Site web of the Artist Vincenzo Borelliweb site on Sersale- Sito su Sersale
Prima Pagina Contact me Showcase - shopping Works in Gallery Profile of the Artist Pilar Segura
E- mail Casella di posta elettronica info@sersalensis.it

Informazione sull'Opera Presentata

Information on the Introduced work Renseignement sur l'oeuvre Présentée Información sobre la obra Presentada Auskunft auf das stellt Werk

TITOLO:

Title - Titre - Título - Titel

"Il cesto "

Anno di ultimazione lavoro:

Year / Année / Año / Jahr

00/00/00

Tecnica usata:

Technique: Technique: Técnica: Technik:

Olio su tela

Misure:

Measures: Mesures: Medidas: Maße:

cm. 50x50

FIRMA:

 

Signature / Signature / Firma / Unterschrift

La firma è nell'angolo in basso a destra:
"Maestro Cascella".
The signature is in the angle in low to the right: "Maestro Cascella".
La Signature est dans l'angle en bas à droite: "Maestro Cascella".
La firma está en el rincón en bajo a la derecha: "Maestro Cascella".
Die Unterschrift ist rechts im unteren Winkel: "Maestro Cascella".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cascella Giuseppe:


ESPOSIZIONE DI OPERE IN Galleria

  • EXPOSURE OF WORKS IN Gallery
  • EXPOSITION D'OEUVRES EN Salon
  • EXPOSICIÓN DE OBRAS EN Galéria
  • AUSSTELLUNG VON WERKEN IN DER Kunstgalerie

Per ingrandire la foto dell'Opera fare clik con il mouse al centro dell'immagine.

To magnify the photo of the work to make clik with the mouse to the center of the image.

Pour agrandir la photo de l'oeuvre faire clik avec le mouse au centre de l'image.

Um das Foto zu vergrößern von das es operiert, clik zu machen mit die Maus zur Mitte des Bildes.

Para agrandar la foto de la obra hacer clik con el ratón al centro de la imagen.

 
    • Artista Ospite: Giuseppe Cascella, Italia.
    • Artist guest: Giuseppe Cascella Italy.
    • Artiste hôte: Giuseppe Cascella.
    • Künstler Gast: Giuseppe Cascella.
    • Artista huésped: Giuseppe Cascella.

Opera n° 2


PERCHÉ ACQUISTARE UN QUADRO?

Innanzitutto il maestro Sersalensis non vi vende un "quadro" nel senso comune del termine (dipinto + cornice): stranamente, il dipinto anche se brutto, quasi sempre porta la firma; la cornice non è da poco, essa comunque, non porta nessuna firma, ma, in alcuni casi, è anche "il prodotto" delle mani di abilissimi "artigiani", e rappresenta l'abito indossato dal dipinto. Se questa (la cornice) è in oro, bella, è modellata in manira sublime rende il dipinto più brutto, malriuscito, straordinariamente... bello!

Ma perché a un esemplare firmato (il dipinto) spesso si fa indossare un abito (la cornice) forgiato da uno sconosciuto?

Cosa significa questo ibrido assemblaggio?

Un Opera d'Arte di un Grande maestro dell'arte moderna e contemporanea non è svalutata se gli si mette una cornice anche se pur di pregiata fattura ma, realizzata da un artigiano (badate "artigiano" non "artista")e soprattutto sconosciuto?

Vi siete mai chiesti: se la mia casa è stata progettata da un grande architetto, mi è costata molto cara costruirla, non ne sminuisco il valore se poi vado ad arredarla con mobili da quattro soldi e se sui muri appendo quadri realizzati da sconosciuti?

Chi acquista, non compra per passione, per arricchire l'ambiente di casa o di lavoro, per investimento, o forse perché una grande Opera d'Arte aiuta a vivere meglio?

Sersalensis Atelier d'Arte non realizza "quadri", ma, crea CAPOLAVORI.

Sersalensis Atelier d'Arte non fa indossare ai propri capolavori abiti realizzati da sconosciuti.

Sersalensis Atelier d'arte vende i propri capolavori o "nudi" o con cornici forgiate dalle sue stesse mani.

Sersalensis Atelier d'Arte è un vero e grande Artista!

Qualunque sia ad ogni modo, la motivazione che vi spinge all'acquisto non di un quadro, ma, di un'Opera d'Arte, Sersalensis Atelier d'Arte è il consulente On line, il migliore, che meglio di qualunque altro può informarvi, consigliarvi e indicarvi circa le varie oppurtunità offerte oggi, dal mercato dell'arte.

Sersalensis Atelie d'Arte sara con voi su internet, vi aprirà la porta in quel meraviglioso mondo che è l'Arte, realizzerà per voi... Grandi Capolavori, parlerà dei grandi maestri del passato confrontandoli con quelli attuali, vi mostrerà le Opere d'arte, vi spiegherà le tecniche, l'ingegno, lo spirito, il pensiero che caratterizzano i grandi Capolavori e le giuste valutazioni di mercato.

Sersalensis Atelier d'Arte vi darà l'opportunità di toccare con le mani un capolavoro, di possedere un'autentica opera d'arte, tutto questo grazie all'opportunità di innovative modalità d'acquisto, che non farà pesare il costo sul vostro portafoglio.

Contattate Sersalensis Atelier d'Arte e troverete quello di cui avete bisogno, la risposta giusta ai vostri quesiti, ad ogni vostra personale esigenza.

Vuoi apprezzare appieno un Opera d'Arte?

Allora, che aspetti... comprala e appendila nelle mura di casa tua: non c'è modo migliore al mondo per capire il valore di un capolavoro se non quello di possederlo.

In questa prima parta risponderemo al quesito che si pone chi si avvicina per la prima volta all'Arte e ci chiede:

Qual'è la tecnica pittorica che vale di più?

Qul'è la più nobile?

VALE DI PIÙ UN OLIO, UNA TEMPERA, UN ACRILICO O UN ACQUARELLO?

Quale è la differenza tra un dipinto e una stampa d'arte?

Oggi, in particolare nei nostri giorni, grandi e famose gallerie, mercanti e critici d'Arte rispondono a questi quesiti, basandosi nella quasi totalità dei casi sull'andamento del mercato, sulle aggiudicazioni delle aste pubbliche, sulla direzione in cui soffia il vento del mercato dell'arte moderna e contemporanea.

Al primo posto pongono "l'Olio su tela" con un valore assoluto pari al cento per cento, sulla base di questo valore, calcolano tutte le altre tecniche pittoriche.

La scheda qui sotto è solo indicativa e serve per dare solo una vaga idea di come è calcolato il valore di un'opera basandosi sulla tecnica:

 
Tecnica pittorica
(Pictorial technique)

 

Valore medio
(Middle value)

 

1. Olio su tela (Colors to Oil on canvas)
100%
2. Tecnica mista (Mixed technique)
87,3%
3. Acrilico (Acrylic)
75,9%
4. Tempera & Gouache (Temper)
49,7%
5. Acquerello (Water-color)
44,9%
6. Pastelli (Crayons)
36,6%
7. Carboncino & sanguigna (Coal and blood)
25,3%
8. Disegno a matita (sketch to pencil)
20,7%
9. Incisione al bulino, xilografia, acquaforte, acquatinta (incision to chisel, woodcutting, Strongwater, Dyedwater)
15,4%
10. Litografia (Lithography)
9,6%
11. Serigrafia (Silkscreen Printing)
9,3%
12. Xerografia ritoccata a mano dall'artista (Retouched xerography from the artist)
4,5%
13. Stampa in quadricomia con intervento manuale dell'artista (Print to 4 colors with manual Intervention of the artist)
2,3%
14. Stampe realizzate con il computer e ritoccate di pugno dall'artista (Prints created with the computer and you manually retouch from the artist)
2,1%
15. Fotografie in bianco e nero o a colori ritoccate di pugno dall'artista (Photos in black and white or color you manually retouch from the artist)
1%
16. Il valore torna a salire per le fotografie realizzate e stampate da Fotografi professionisti, gli artisti della computer grafica, dell'aerografia, e per quelle stampe fotografiche tradizionali antiche (Cianotipia, stampe al caffe, al carbone, stampa bruna, callitipia, stampa al platino, alla gomma bicromata, la stampa alla clorofilla ed altro ancora) (The value returns to ascend for the created photos and printg by Photographers professionals, the artists of the computer graphics, of the airbrush, and for those ancient traditional photographic prints (it print to the cyan, prints to the coffee, to the coal, brown press, callitipia, print to the platinum, to the rubber bicromata, the print to the chlorophyll and other anchor)
100%

Questa tabella qui presentata è solo indicativa di come funziona il mercato dell'arte odierno, nel valutare le opere: non si capisce perché agli oli su tela viene attribuito un valore assoluto pari a 100%, quando la nostra grande e antica e gloriosa, tradizione pittorica rivela che gli antichi Maestri non adoperarono mai esclusivamente l'olio nudo e crudo su tela, cosi come lo conosciamo noi; innanzitutto essi usavano come supporto per dipingere non solo la tela ma anche la tavola di legno e la pittura non era altro che una tecnica mista.

I colori anticamente, venivano preparati direttamente dall'artista, non come oggi che si va in un negozio di belle arti e si comprano i colori già pronti: erano ridotti in polvere, in una pasta omogenea e amalgamati alle colle (colla di pesce, di coniglio, di ciliegio,tuorlo d'uovo, latte di fico, gomma arabica) per le tempere e a sostanze oleose (olio di lino, di noce, di papavero, essenza di trementina,) per i colori ad Olio.

Diversi studi su opere antiche hanno rivelato che i pittori iniziavano i lavori dipingendo con colori all'acqua, vale a dire con le tempere, poi o stendevano sull'opera più mani di colla trasparente o d'altro fissativo per fissare la tempera e proseguivano con le terre amalgamate e diluite nell'olio, oppure alle terre già amalgamate con le colle aggiungevano il rosso d'uovo o altra sostanza naturale che permetteva loro di continuare tranquillamente a dipingere ad Olio senza incontrare nessun problema di incompatibilità delle diverse tecniche adottate.

Quindi, secondo il mio parere, è sbagliato dare un valore di 100% alla pittura ad Olio, inoltre, per quel che riguarda la tempera va anche detto che le Icone erano e sono realizzate a tempera e se a queste si aggiunge L'Oro vero, (no quello falso) la riza in argento cesellato, ne consegue che il valore e i prezzi e si gonfiano notevomente arrivando pure a superare il 100% della pittura ad Olio.

 

 

 Fai click su queste altre  Icone delle Opere di  Cascella per aprirle.

 

 

 

  

Tutti i diritti riservati 2005 www.sersalensis.it

Zoom