Banner Sersalensis info su Sersale
Sersalensis - pennello
Prima Pagina Contact me Showcase Work in Gallery Profile of the Artist Vincenzo Borelli
E- mail info@sersalensis.it

Profile of the Artist

 

Indice articoli... > La trasmissione...

L’usura pecuniaria bancaria

La trasmissione di Mistero su Italia 1

     Mai prima, della trasmissione di “Mistero”, del canale televisivo di Berlusconi su Italia 1 del primo Giugno 2010, si è parlato della moneta di metallo e di carta, di come nasce, chi la fabbrica, se esiste o meno una riserva di oro nei forzieri degli stati sovrani a copertura del suo valore intrinseco.
     La trasmissione ha avuto un tale successo che su diversi siti in Internet si sono diffuse notizie a macchia d’olio sul presunto “signoraggio” vale a dire il gigantesco profitto pecuniario che c’è dietro la creazione della moneta a vantaggio di tutte le banche del mondo, a cui fa CAPO una banca centrale americana diretta da una delle famiglie più antiche del mondo i Rothschild che secondo la trasmissione di Mistero, questi fanno parte della setta massonica degli “illuminati”, risalenti ai faraoni egizi, e quindi, nella realtà queste persone sono ALIENI che provengono dallo spazio extraterrestre.
     Nella trasmissione si è parlato della creazione del denaro dal nulla, che nelle casseforti di tutti gli stati sovrani del mondo non c’è più la “riserva” dell’oro, che le banconote sono carta straccia, che sono semplicemente stampate e addebitate al popolo, indebitandolo per un pezzo di carta che non vale nulla. Si disse che la banca d’Italia non è la banca degli Italiani, che non lo è mai stata ma, che è un ente privato composto da un direttivo di banche private. Essa crea il denaro (che non esiste) e lo “vende”, o meglio lo da in prestito allo Stato italiano, che così si indebita e nasce il cosiddetto “debito pubblico”, e lo stato ci paga anche gli interessi e così tutta l’intera popolazione viene asservita.
     La trasmissione racconta la storia del Prof. Giacinto Auriti che è stato il primo a creare una “moneta del popolo” e per questo è stato arrestato dalla guardia di finanza.
     La trasmissione spiegava che tutto il mondo è governato dall’economia del dollaro, infatti il dollaro a differenza dell’euro è l’unica moneta forte al mondo che ci si compra tutto persino il petrolio, cosa che non è possibile con l’euro. Si parlò del complotto teso a eliminare la moneta definitivamente dalla faccia del mondo per sostituirla con le carte elettroniche al fine di assoggettare completamente al dominio degli illuminati tutti i popoli della terra.
     Cosa c’è di vero dietro tutte queste dichiarazioni? Se è vero quanto si disse nella trasmissione di Mistero, perché altri canali televisivi, altre trasmissioni non hanno mai dedicato e non dedicheranno in futuro del tempo a analizzare nel dettaglio queste problematiche? Una ricerca attenta e ragionata su Internet chiarisce ogni cosa.

<-- Indice Articoli Articolo successivo -->

 

It returns above

Introduzione al Profilo
Pensieri dell'Autore
Testimonianze
La biografia
Brochures ed altro
L'Artista a lavoro
Foto di tutta l'Attività
La corrispondenza
Sersale - dove vive
In giro per la Calabria

 



© Tutti i diritti riservati 2004 www.sersalensis.it - infoClick->Mewebmaster: info@sersalensis.it