Banner Sersalensis  info su Sersale
Sersalensis - pennello
Prima Pagina Contact me Showcase Works in gallery Profile of the artist Vincenzo Borelli
E-mail info@sersalensis.it
Works

Libri, cataloghi depliants e bollettini da collezione e per il collezionista stampati e pubblicati da Sersalensis. Fai click con il mouse sull'icona sottostante per aprire la pagina che mostra l'elenco dei file
Zoom

Notiziari..., riviste..., annuari..., libri..., enciclopedie..., bollettini..., depliants...

     
     
 

In occasione del premio "Roma Città Santa", consegnato a Roma, il giornalista Sergio Basile da notizia dell'evento sul quotidiano "Calabria Ora".

Per leggere l'articolo fare click con il mouse al centro dell'immagine del giornale qui a destra.

Le foto che documentano il prestigioso premio si possono guardare se si fa clik con il mouse su: "Premio Roma Città Santa".

Zoom
     
 

Il giorno successivo alla notizia del premio "Roma città Santa" apparso sul quotidiano "Calabria Ora" un'altra importante testata giornalistica, il "Domani", descrive l'evento con un articolo curato dal giornalista Antonio Talarico.

Per leggere l'articolo fare click con il mouse al centro dell'immagine del giornale qui a destra.

 

Zoom

 

 

     
 

Questo articolo curato dal giornalista Antonio Talarico commenta la collettiva ed estemporanea di pittura internazionale dal tema: "La collezione Sersalensis" aperta a Sersale dal 24 Dicembre al 6 Gennaio. Tra gli artisti ospiti la galleria ha dato maggiore risalto alla spagnola Pilar Segura, al Bolognese Paolo Pasotto, ed all'artista Omar Fedhan originario del Libano.

Per sapere la data di pubblicazione dell'articolo fare clik due volte consecutive con il mouse in alto sul titolo del quotidiano. Per leggere l'articolo fare clik in basso sullo stesso articolo.

 

 

 

 
 

Breve notizia sul notiziario "Domani" che commenta il "Premio Nobel per l'Arte 2005" assegnato a Vincenzo Borelli.

Per leggere l'articolo fare click con il mouse al centro dell'immagine del giornale qui a destra.

Le foto che documentano il prestigioso premio si possono guardare se si fa clik con il mouse su: "Premio Nobel dell'Arte 2005".

 

 

 

 
 

Quaderno firme con a fianco la breve notizia nella rubrica appuntamenti de il "Domani" quotidiano d'informazione che giorno dopo giorno per tutto il mese di dicembre 2004 fino a giorno 8 Gennaio dell'anno nuovo annunciava: "SERSALE - mostra alla Sersalensis gallery. Si svolgerà fino all'8 gennaio nella Sersalensis gallery di piazza Casolini, la mostra di Vincenzo Borelli "L'arte di fermare il tempo" aperta da lunedì a venerdì dalle 9,30 alle 19,30."

     
 
A conclusione della mostra sopra citata il giornalista Antonio Talarico preparò questo lungo articolo sul "Domani" dal tema: "Vincenzo Borelli e l'arte di fermare il tempo. A Sersale chiuderà i battenti domani la personale di un noto pittore locale". L'articolo porta la data di Mercoledì 5 Gennaio 2005.
     
 

L'Articolo del Giornalista Antonio Talarico.

Chi volesse leggere l'intero articolo fare clik col mouse nel centro dell'immagine a fianco.

     
 
La recensione di Vincenzo Niutta sul "Domani" a riguardo la mostra di pittura allestita da Vincenzo Borelli a Zagarise nelle sale dell'ex municipio e patrocinata dall'amministrazione dell'omonimo comune.
     
 

Questa immaggine riproduce il quaderno delle firme che i visitatori lasciano dopo aver visitato le mostre d'arte. A fianco, Il Quotidiano di venerdi 21 Dicembre 2001 che dà una breve notizia sulla personale di pittura presentata a Zagarise dall'Artista.

 

     
 
Altra notizia sul Giornale di Calabria di Giovedì 30 dicembre 1993 che commenta la "personale" patrocinata dalla Parrocchia di S. Anna.
     
 
Ampio Articolo su L'Inserto di Calabria del 30 Marzo 1994 che commenta la personale del dicembre 1993 patrocinata dalla parrocchia di S.Anna
     
 
Breve notizia riportata dal quotidiano "il Crotonese" del mese di settembre 1994 su una manifestazione Artistico-culturale organizzata a Petronà (CZ) nei mesi estivi. L'articolo parla di una esposizione di Opere d'arte e menziona nell'ultimo rigo le stupende Icone presentate dall'Artista Vincenzo Borelli di Sersale.
     
 
Stessa notizia di sopra commentata dal "Il Mercatone" quotidiano di inserzioni pubblicitarie sulla manifestazione di Petronà.

     
 

Ancora la stessa notizia del "Il Crotonese" e del "Il Mercatone" riportata sul "Il Giornale di Calabria.

Chi volesse leggere l'Articolo fare clik col mouse al centro dell'Immagine.

     
 

Notizia della Mostra d'Arte a Bologna e in Trentino apparsa su "ARTE informazione" catalogo ufficiale del centro Arte di Bologna.

Fare clik con il mouse sul centro del riquadro a destra per aprire il File.

   
 
Nell'Opuscolo Galleria Italia allegato alla rivista mensile Quadri & Sculture è inserita un'Opera dell'artista.

   
 
L'immagine su questo volumetto di poesie di Luigia Feneudi Poddighe, pubblicato da Antares Vincenzo Ursini Editore è dell'Artista Sersalensis
   
 
Un Opera dell'Artista è stata anche pubblicata sul Who's Who in International Art 2004 in due lingue inglese e Francese e in due volumi differenti dalla casa editrice svizzera whoswhoart, Lausanne (Vedi la sezione Biografia). La pagina a fianco contiene l'elenco degli artisti pubblicati su questi due volumi.
   
 
Depliants visto di faccia e di retro dell'Artexpo di New York del 1995 al quale ha partecipato con alcune Opere l'artista Sersalensis
   
 

 

 

Su queste due pubblicazioni è stato pubblicato il Murales "U Furnu" realizzato a Cerva (CZ) dall'Artista Sersalensis.

   
["I due murales di Cerva, ("U Furnu" e "Interpretazione pittorica di un famoso mosaico") sono nati insieme ad altri, nell'ambito di un vasto progetto culturale, avviato nel lontano 1981, su iniziativa del Sig. Mimmo Leonetti, sacerdote della comunità parrocchiale di Cerva, piccolo centro della presila catanzarese, che con mostre annuali di Arte e artigianato (prima), il recupero del palazzo padronale "Griffo" (trasformato in pinacoteca), la ristrutturazione del centro storico, la creazione di un anfiteatro e la realizzazione dei "Murales" nel 1993, ad opera dell'amministrazione comunale e degli artisti dell'associazione "Mosaico" alla quale fecero seguito altri "Murales" (dopo), si è contribuito alla formazione di un punto di riferimento per quanto riguarda le attività artistico-culturali, allo scopo di incentivare il turismo all'interno del territorio".]
   
 
Prima Pagina dell'annuario d'Arte Italiana l'elite anno 2003 di Varese curato dall'editore Salvatore Perdicaro. In questo volume e in altri due successivi sono presenti alcune Opere d'Arte dell'artista.
   
 
Prima pagina del Dizionario Enciclopedico Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea 2003/2004, pubblicato in quattro lingue a cura della casa editrice Alba di Ferrara. In questo volume e in un'altro di cinque anni prima sono presenti due Opere dell'Artista.
   
 
La pagina che contiene l'Opera dell'Artista Sersalensis pubblicata sul Volume del Dizionario Enciclopedico Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea 2003 e 2004 della casa editrice Alba di Ferrara trasformata in depliants e pubblicata come bollettino di Arte cultura e informazione.
   
 
L'immagine su questo volume di Fulvio Castellani pubblicato da vincenzo Ursini editore è tratta da un Opera dell'età giovanile dell'Artista.
     
 

Invito nel 2003 alla Biennale d'arte internazionale di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti.

Invito alla biennale negli Emirati Arabi Uniti

   
  Facciata davanti del deplants-invito alla mostra d'arte internazionale dal titolo "Eloge du Petit Format dans L'Art d'aujourd'hui" tenutasi a Parigi al Centre culturel Christiane Peugeot (62, av. de la Grande Armé) alla quale ha preso parte anche l'artista Sersalensis.
     
 
Il retro del depliants-invito.
     
  Esempio di raccolta di brochures, inviti a concorsi, lettere ed altro inviati regolarmente all'artista nel corso della sua carriera artistica.
Raccolta di brochures, lettere, inviti
     
   
     
 

Nel prestigioso mensile regionale "I Calabresi nel mondo", del mese di Maggio 2004, edito dalla regione Calabria, è stato pubblicato a pagina 25 (23 su Internet) l'articolo "I Colori dell'Artista chiamato SERSALENSIS" a cura del giornalista e critico d'Arte ALBERTO MARIA SCRIMA

Chi volesse leggere l'articolo direttamente da Internet questo è il link: http://www.regione.calabria.it/icalabresinelmondo/ dopo aver aperto il link selezionare l'anno rivista e precisamente: "Anno V - 2004 n° 5", scegliere il formato, PDF o HTML e fare clik con il mouse sopra. Se si sceglie il formato HTML l'articolo comincia da pagina 23 e non da pagina 25 come è indicato nel sommario.
     
   
It returns above

 

Introduzione al Profilo
Pensieri dell'Autore
Testimonianze
La biografia
Brochures ed altro
L'Artista a lavoro
Foto di tutta l'Attività
La corrispondenza
Sersale - dove vive
In giro per la Calabria

Cartoline, CD-Rom, DVD e segnalibro da collezione e per il collezionista stampate e pubblicate da Sersalensis. Fai click con il mouse sull'icona sottostante per aprire la pagina che mostra l'elenco dei file

Zoom

Zoom

"questo plug-in non disponibile nel suo PC, per ascoltare la musica collegata a questa pagina, installare Windows Media Player oppure scaricare Quicktime da Internet">



© Tutti i diritti riservati 2004 www.sersalensis.it - infoClick->MeWebMaster: info@sersalensis.it

zoom Zoom 1 Zoom Zoom 1 Zoom Clicca all'interno per Ingrandire/You make clik in the center with the mouse to magnify Per ingrandire fai clik al centro dell'articolo/To widen the image to make clik with the mouse to the center Fai clik al centro Fai clik al centro/You make clik with the muses to the center Fai Clik al Centro/You make clik with the muses to the center Fai Clik con il mouse per allargare l'immagine Zoom Zoom Zoom Zoom Raccolta di brochures, lettere, inviti a concorsi Biennale d'arte internazionale di Sharjah negli Emirati Arabi Uniti